Visualizzazione post con etichetta uscita didattica. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta uscita didattica. Mostra tutti i post

07 gennaio 2026

RAGAZZI IN PIAZZA

(di Pietro Arrigotti, 3^B)

Quando i ragazzi scendono in piazza… è proprio una gran bella storia!

A metà ottobre 2025 le classi terze della scuola secondaria di primo grado hanno preso parte ad un progetto molto speciale: “Ragazzi in Piazza".
Gli alunni si sono recati nelle piazze della nostra ricca Brescia e a gruppi hanno “fatto da ciceroni” ai loro compagni.
Ma prima dell’uscita didattica, i ragazzi si sono uniti in gruppetti per la ricerca, la selezione e la rielaborazione di tutte le informazioni necessarie per una prima esposizione in classe.