(di Enea Costantino, 1^C)
Visualizzazione post con etichetta Brescia. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Brescia. Mostra tutti i post
17 gennaio 2026
LA FIAMMA OLIMPICA PASSA PER BRESCIA
07 gennaio 2026
RAGAZZI IN PIAZZA
(di Pietro Arrigotti, 3^B)
Quando i ragazzi scendono in piazza… è proprio una gran bella storia!
A metà ottobre 2025 le classi terze della scuola secondaria di primo grado hanno preso parte ad un progetto molto speciale: “Ragazzi in Piazza".
Gli alunni si sono recati nelle piazze della nostra ricca Brescia e a gruppi hanno “fatto da ciceroni” ai loro compagni.
Gli alunni si sono recati nelle piazze della nostra ricca Brescia e a gruppi hanno “fatto da ciceroni” ai loro compagni.
Ma prima dell’uscita didattica, i ragazzi si sono uniti in gruppetti per la ricerca, la selezione e la rielaborazione di tutte le informazioni necessarie per una prima esposizione in classe.
Iscriviti a:
Post (Atom)

