Lo scorso 24 febbraio tutte le classi seconde della nostra scuola si sono recate al teatro parrocchiale Ideal per assistere allo spettacolo in lingua spagnola "Una chica muy valiente", messo in scena da alcuni attori madrelingua dell’associazione Smile Theatre di Modena.
La storia è ambientata nel 1867, nel villaggio di Los Angeles, e racconta le vicende di Inés De La Vega, pronipote di Zorro. Nel villaggio la situazione è diventata difficile a causa del conte Rodrigo, che impone tasse troppo elevate alla popolazione. Per questo motivo, la protagonista decide di ribellarsi alle ingiustizie e di affrontare il conte per aiutare il suo popolo.
Prima di riuscire nella sua impresa, però, deve affrontare un lungo percorso di allenamento. Inizialmente non sa a chi rivolgersi, ma alla fine trova un pastore molto abile nel combattimento disposto ad aiutarla.







