(di Enea Costantino, 1^C)
Il tennis non è solo uno sport, bensì una lezione di vita. Il tennis insegna moltissime cose: insegna a non arrendersi mai, ad accettare l’errore e a superare i momenti di difficoltà, ad arrangiarsi, la gestione delle emozioni, la resilienza e la disciplina mentale.
Per me il tennis è la cosa più importante al mondo insieme ai miei genitori. Ho iniziato a giocare a tennis all’età di 6 anni, anche se avrei voluto iniziare quando ne avevo 3. È una passione che non mi ha trasmesso nessuno, è stata una mia scelta. Quando ero più piccolo, quello sport mi piaceva ma non pensavo ancora a mettermi alla prova. Oggi, oltre ad allenarmi come facevo da piccolo, mi piace anche mettermi alla prova partecipando ai tornei. Il tennis mi ha insegnato che non mi devo mai arrendere, neanche davanti agli errori, e che nella vita ci possono anche essere brutti momenti, ma l’importante è rialzarsi e superarli. Per me il tennis è da provare almeno una volta nella vita, perché può far nascere una passione ma soprattutto può insegnare molto.

Nessun commento:
Posta un commento